lunedì 24 settembre 2012

Skype WiFi: come avere Internet anche all'estero

Curioso di sapere come funziona Skype WiFi?
Puoi usare Skype WiFi se hai un computer Windows o Mac e se hai un iPhone, un iPad o un iPod touch. Purtroppo non funziona ancora su Android.
Nel primo caso ti servirà avere un account Skype con del credito disponibile e Skype per Windows o per Mac installato. Nel secondo occorre un account Skype con del credito disponibile e l'app Skype WiFi. Se non hai credito Skype disponibile, clicca qui per acquistarne.
Per attivare Skype WiFi da un computer basta aprire Skype e selezionare il menu Strumenti/Skype WiFi. Ricordati di attivare il WiFi sul tuo portatile spostando l'apposita levetta!
Per attivare Skype WiFi da dispositivi mobili Apple, invece, occorre aver scaricato l'app gratuita Skype WiFi e a aprirla.

Nella finestra che si è aperta introduci le tue credenziali per accedere a Skype.E... eccoti online!
Ci sono oltre un milione di punti di accesso compatibili con Skype WiFi in tutto il mondo, specialmente negli aeroporti. Le tariffe sono un po' diverse da paese a paese: ti consigliamo di controllare quelle del posto che visiterai. Ecco per esempio quanto costa navigare con Skype WiFi a Londra e nel Regno Unito:
E se ti dimentichi di disattivare il Wi-Fi al termine della navigazione? Niente paura! Skype WiFi si disconnette automaticamente dopo 30 minuti dall'accesso, quindi non corri il rischio di spendere troppo. E se rimani online 3 minuti, paghi solo l'importo dovuto per 3 minuti, che ti viene automaticamente scalato dal tuo credito Skype.

Grazie Skype! :)

Pro
  • Videochiama fino a 9 contatti alla volta
  • Videochiama gli amici di Facebook
  • Numerose opzioni e addon
  • Miglioramenti continui al look e all'usabilità
  • Condividi lo schermo


Nessun commento:

Posta un commento

Tony Panariello