venerdì 29 ottobre 2010

BOONANA VIRUS TROJAN HA RAGGIUNTO GLI UTENTI MAC



Sembra che il numero di cyber criminali sta crescendo e ha raggiunto gli utenti Mac.

Un nuovo cavallo di Troia che colpisce Mac OS X, compresi Snow Leopard (OS X 10.6). Il cavallo di Troia, trojan.osx.boonana, si sta diffondendo attraverso siti di social networking , tra cui Facebook, travestito da un video. Il Trojan appare come un link nei messaggi sui siti di social networking.
Quando un utente fa clic sul link infetti, il trojan viene eseguito inizialmente come un applet Java, che scarica altri file al computer, tra cui un programma di installazione, che viene avviato automaticamente. Quando viene eseguito, il programma di installazione modifica i file di sistema per bypassare una password, consentendo l'accesso al di fuori di tutti i file sul sistema. Inoltre, il trojan si prefigge di eseguire in modo invisibile in background all'avvio, e ne verifica periodicamente con i server di comando e controllo di segnalare le informazioni sul sistema infetto. Durante l'esecuzione, il trojan dirotta il cavallo degli account utente per diffondersi ulteriormente tramite messaggi di spam. il trojan si diffonde attraverso e-mail così come i siti di social media.
"Questo è un promemoria che fa riflettere che gli hacker stanno rivolgendo i propri sforzi verso Mac OS X come quota di mercato di Apple cresce, e gli utenti devono prestare attenzione a proteggere i loro computer e di prendere precauzioni durante la navigazione sul Web.
Faccio presente un tool gratuito di rimozione per eliminare questa minaccia, che può essere scaricato direttamente da QUI

Attenzione dove si naviga. vai su siti web noti. Prestare particolare attenzione durante la navigazione per link inclusi nei messaggi sui siti di social media, anche se provengono da un amico.
Guarda ciò che si scarica. Scaricare file solo da fonti attendibili e siti sicuri.
caratteristiche di sicurezza Usa alla curva OS X. sul firewall integrato, e considerare il software di sicurezza, soprattutto quando un computer è condiviso da più utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Tony Panariello