mercoledì 1 settembre 2010

iPhone destinato a sostituire lo stetoscopio


Più di 3 milioni di medici che hanno scaricato un'applicazione di pochi MB - inventato da Peter Bentley, un ricercatore presso l'University College di Londra - che trasforma un Apple iPhone in uno stetoscopio.
La scorsa settimana, Bentley ha introdotto una versione gratuita dell'applicazione, che viene scaricato da più di 500 utenti al giorno. Gli esperti dicono che il software, e un grande passo avanti nella tecnologia medica, ha salvato vite e consentito medici in zone remote di accedere a competenze specialistiche.
"Tutti sono molto eccitati circa le possibilità di adozione di tecnologia della telefonia mobile nel mondo del lavoro medico, ed è giusto così", ha detto Bentley, che inizialmente ha sviluppato l'applicazione ", come un giocattolo divertente".
Gli smartphone sono dispositivi incredibilmente potenti pieni di sensori, telecamere, microfoni di alta qualità con display incredibili, ha detto.
Essi sono in grado di salvare vite umane, di risparmiare denaro e migliorare l'assistenza sanitaria in modo eccellente - quindi cerchiamo di portare questi computer estremamente potenti nelle nostre tasche.

Nessun commento:

Posta un commento

Tony Panariello