sabato 17 aprile 2010

web bloccato in ufficio no problem

Se lavorate all’interno di un ufficio o di una scuola dove molti siti sono bloccati (tra le principali vittime di questa manovra troviamo Facebook e YouTube), vi sarete sicuramente accorti quanto sia noioso dover sottostare a queste sciocche regole. Fortunatamente esistono dei piccoli trucchetti che vi permetteranno dia bbattere questo limite nella maggior parte dei casi, rendendo inutili i sistemi applicati dall’amministratore di rete.
Se pensate che questa sia un’operazione difficilissima vi state sbagliando. Infatti non vi basterà fare altro che utilizzare il software gratuito PaperBus, il quale grazie all’utilizzo di sistemi proxy vi permetterà di accedere ai portali che sono stati bloccati all’interno del vostro ufficio, scuola o biblioteca.
L’ultima relase, aggiornata al 22 Marzo 2010 si struttura come presentata nello screen qui sotto inserito.

Tutto ciò che adesso dovrete fare è aggiornare la lista dei siti che sono stati bloccati all’interno della rete. Per fare ciò basterà recarsi all’interno delle impostazioni del software ed aggiungere un URL per linea, come mostrato nella figura sottostante.

A questo punto il software vi permetterà di iniziare a navigare senza problemi sui portali inseriti all’interno della listra “Filter”, utilizzando dei proxy che non vi impediranno l’accesso. Piccola funzione aggiuntiva è la possibilità di scegliere il continente dal quale collegarsi tramite proxy.

Nessun commento:

Posta un commento

Tony Panariello