sabato 17 aprile 2010

il miglior browser per Mac ? Scopriamolo!

Sono sicuro che a molti di voi è venuta in mente l’idea di cambiare browser, sia per la sua lentezza, sia per altri motivi. Ebbene oggi ho voluto effettuare alcuni test, per capire quale sia il browser più veloce, affidabile e con meno problemi. Il test è stato effettuato con i browser: Safari, Firefox, Chrome e Opera, tutti aggiornati alle ultimissime versioni e su sistema operativo Snow Leopard 10.6.3, con imac 27" quadcore , unica pecca… la connessione è italiana, quindi scadente, ma almeno il test non ne subirà le conseguenze. Bene procediamo!
Questi sono i test effettuati e per farvi capire al meglio la situazione ho deciso di pubblicare dei grafici con i vari test.



Ok, avete visionato i test e come potete dedurre il vincitore è il nostro amato Chrome che si aggiudica la medaglia d’oro! In effetti se la merita tutta. Quindi il mio parere è che Chrome si merita davvero questa medaglia. Al secondo posto metterei Firefox, poi Safari e per ultimo Opera.
Ecco anche quali difetti ho riscontrato tra i vari browser:
Chrome: i video in flash fanno scaldare e di molto la temperatura della scheda grafica
Firefox: Nessuno, veramente tutto ok, fa il suo lavoro!
Safari: aimè provato prima dell’aggiornamento e comunque anche dopo risulta lento a livello di motore grafico, la rotella colorata mi compare troppo spesso
Opera: lo ho usato, troppi crash e beta disastrose, ora uso Chrome come predefinito dal sistema.
Sono sicuro che se anche voi usaste Chrome, non tornereste indietro.

Nessun commento:

Posta un commento

Tony Panariello