giovedì 8 aprile 2010

Com’è il vostro sito visto sull’iPad?



Dopo la tabella comparativa tra iPad e Hp Slate ecco a voi una nuovissima web application che vi permetterà di scoprire come viene visto il vostro sito Web da un iPad Apple! Si tratta di un semplice progetto il cui codice sorgente è open source e perciò è libero e disponibile a chiunque voglia implementare o integrare tale applicazione all’interno del proprio portale.
Mi sto riferendo a iPadPeek, il quale grazie all’utilizzo di alcuni iframe tenta di emulare la visualizzazione di qualsiasi sito all’interno del proprio computer come se stesse usando il nuovo gioiellino di casa Apple.
Ripeto e tendo a sottolineare che il servizio tenta di emulare la visualizzazione su come dovrebbe essere all’interno dell’iPad, ma molto probabilmente le differenze sono sostanziali, prima tra tutte per quanto riguarda il supporto alla tecnologia Flash.
All’interno di iPad Peek infatti le animazioni realizzate con Flash vengono visualizzate senza problemi, mentre come ormai è ben risaputo l’iPad è stato privato dalla possibilità di utilizzare tale tecnologia. Si tratta comunque di un servizio carino da poter utilizzare giusto per avere lo sfizio di vedere il proprio Blog all’interno di un iPad che in Italia arriverà solamente alla fine del mese di Aprile.
http://ipadpeek.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Tony Panariello